Le visioni di William

ottobre 24, 2005

Leggo su punto informatico, qui per la precisione, un riassunto del delirante discorso tenuto da Bill Gates sulla tecnologia dei prossimi dieci anni.
Quando avevo dodici anni Bill Gates era un po’ il mio mito: avevo appena abbandonato zio Paperone dei fumetti Disney e il magnate della Microsoft mi appariva un affarista avventuroso come lo zio di Paperino. Mio padre mi aveva pure regalato il libro di Bill Gates, “la strada del domani”, noiossimo simil-pamphlet dove Bill esponeva appunto le sue visioni sul futuro di lì a poco. Era il 1995 e sono appunto passati dieci anni: chi ha più sentito parlare di cose come il wallet-pc?
Ora che ho rimosso, da circa cinque anni, qualsiasi sistema operativo proprietario (leggi windows) da tutti i miei computer, ora che uso solo software opensource, ora che smanetto tra le ali del Pinguino (ahi ahi ahi) sono purtroppo costretto ad ammettere una cosa: Bill Gates un po’ ce l’ha fatta. Quanta gente si è conosciuta tramite Msn? Quante persone si tengono in contatto ogni giorno grazie a quel maledetto programma di instant messaging? Sì, perché tanto irc lo usano solo i nerds, icq è defunto, yahoo messenger non ha mai sfondato…
La gente *normale* usa Msn! E questo è l’unico, vero successo di Bill Gates e dell’azienda Microsoft, forse più che avere l’installato del 95% dei desktop mondiali. Le emozioni umane si trasmettono da un punto all’altro del pianeta grazie a codice (proprietario) microsoft!
Tristezza.

2 Risposte to “Le visioni di William”


  1. Ehm… mi faccio odiare da Suzuki ma…. “Think Different”!

  2. aurora Says:

    purtroppo sembra essere tremendamente vero..che tristezza…fa parte della mia personalissima esperienza…e non si parla di molto altro quando senti di storie nate e cresciute on line.
    che merda.


Rispondi

