Interzona 904A

aprile 10, 2009

Per costruire la mia trasmissione radiofonica, mi diverto da un po’ di tempo a saccheggiare le netlabel: mi piacciono parecchio, in questo periodo, il genere 8bit e il genere dub.
La scelta di netlabel, ovvero di etichette che rilasciano sotto licenza creative commons, potrebbe essere poco casuale per un programma e per un personaggio che si occupano di libertà digitali in senso largo.
Ma anche no.
Comunque, ecco la lista dei pezzi che passerò domani:

1.Dublicator -echoes of babylon
2. Dublicator – deep roots
3. Dublicator – lonely phantom
4. µB – avast!
5. bitmuch – 8bach
6. bitmuch – jah fire gameboy
7. noboyuki – enlil song
8. µB – capsaicin addicted

Tracce 1-3 sono da www.deepindub.com, tracce 4- da www,8bitcollective.com.
Certo, avrei potuto crearmi un podcast da qualche parte con queste tracce… O usare qualche interessante e utile caratteristica di un programma di social networking (lastfm permette queste cose?)…
Ma del resto io vado a trasmettere con i cd masterizzati.
Polemiche a parte, questa cosa dell’8 bit mi prende parecchio bene: avendo avuto la fanciullezza negli anni ’80, campetti da calcio, oratori e giardinetti erano spessi disertati per insane sessioni davanti al Nintendo 8 bit o al Gameboy. Così quella musichetta mi è rimasta nelle orecchie: accidenti che ricordi!
Questo µB è davvero bravo: divertente la capsaicin addicted, drogato di capsaicina, che poi è il principio attivo del peperoncino.
Buon ascolto, se avete la fortuna di passare di qui tra le 19.00 e le 20.30 di sabato 11 aprile!

Rispondi

