Annuncio

gennaio 13, 2011

Ho deciso di rendere nuovamente pubblico questo blog per un semplice motivo: credo di avere di nuovo qualcosa da dire.
Ho passato lo scorso anno a combinare suffissi italiani cercando di capire se una teoria psicolinguistica nota come Complexity-Based Ordering potesse applicarsi all’italiano. Il risultato è stato negativo, ma nel compenso mi sono laureato in Scienze Linguistiche e ho vinto un Ph.D. alla Scuola Normale di Pisa, posto che però ho declinato. Il mio lavoro mi ha anche valso una comunicazione ad un convegno internazionale di morfologia. Sono soddisfazioni.
Non desidero però parlare di queste cose, dato che purtroppo annoiano i più. Non importa.
Un paio di cose che ho fatto potrebbero invece interessarvi.
Credo che inizierò dalla mia scelta di non mangiare animali allevati, ormai presa quasi un anno fa.

2 Risposte to “Annuncio”

  1. leo Says:

    Sapevo che continaure a seguire i tuoi feed sarebbe stata una buona scelta:)

    Buoni post!
    ciao leo

  2. urza Says:

    Ciao Leo, grazie della fedeltà! 🙂


Rispondi

